NEWS

J/70 European Championship: Petite Terrible-Adria Ferries subito protagonista

J/70 European Championship

Petite Terrible-Adria Ferries subito protagonista

Hamble, 7 giugno 2017 - Una lieve diminuzione dei venti da ovest-sudovest che hanno provocato l'annullamento del primo giorno di regate valide per il J/70 European Championship di Hamble in Inghilterra, ha consentito la disputa delle prime due prove della manifestazione organizzata dal Royal Southern Yacht Club con il supporto di Alfa Romeo. Due regate complicate dalle raffiche, sovente superiori ai 25 nodi, e dal mare particolarmente formato, che ha messo in difficoltà anche gli equipaggi più preparati.

 

Leggi tutto: J/70 European Championship: Petite Terrible-Adria Ferries subito protagonista

North Sails - Comunicato stampa

Vittorio Bissaro, in Classe A vola con North Sails

Arco, 12 giugno 2017 - Inizia in grande stile l'avventura di Vittorio Bissaro tra i Classe A. Il rappresentante delle Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, protagonista a Rio tra i Nacra 17 assieme a Silvia Sicouri, alla seconda uscita in questa competitiva classe "volante", ha centrato un podio di rilievo, finendo secondo al Class A European Spring Championship, evento che contava una cinquantina di iscritti, tra i quali alcuni grandi specialisti di rilievo.

Leggi tutto: North Sails - Comunicato stampa

Lightbay Sailing Team

Alcatel J/70 Cup

Calvi Network si prepara per Malcesine

Malcesine, 23 maggio 2017 - Si avvicina il secondo evento della stagione Alcatel J/70 Cup e l'equipaggio di Calvi Network si sposta sul Lago di Garda dove, tra Malcesine e Riva del Garda, si terranno il secondo e il terzo evento del circuito di monotipia organizzato dalla J/70 Italian Class. 

Leggi tutto: Lightbay Sailing Team

Calvi Network allunga il passo

 

 

Alcatel J/70 Cup

Calvi Network allunga il passo

Malcesine, 26 maggio 2017 - Seconda giornata di regate a Malcesine e la leadership di Calvi Network (oggi 9-1-1) non fa che rafforzarsi: rivelandosi ancora una volta l'equipaggio più consistente della flotta, il team guidato dal timoniere Carlo Alberini chiude la prima prova di giornata in nona posizione, per poi ritrovare immediatamente il ritmo nella quinta e sesta prova della serie, chiuse entrambe in prima posizione con diverse lunghezze di vantaggio sui principali inseguitori.

 

Leggi tutto: Calvi Network allunga il passo

Redazionale Doyle

L’azienda leader nella produzione di vele per yacht e super yacht apre un nuovo punto vendita e di servizio.

La Spezia, 12 maggio 2017

Doyle Italia, azienda leader nella produzione di vele per yacht e superyacht, apre un nuovo punto vendita e service a La Spezia. Dopo la sede storica di Palermo, Doyle Italia sceglie così di consolidare la propria presenza nel Nord Italia scegliendo la città spezzina, punto nevralgico per presidiare l’alto Tirreno.

Leggi tutto: Redazionale Doyle

Marianna De Micheli

Dopo otto anni sul set, la protagonista di una popolare soap opera televisiva decide di smettere i panni dell'attrice e di calarsi in quelli della velista, salendo su una piccola barca a vela e circumnavigando l'Italia da sola, con l'unica compagnia del suo gatto.

Centoboline è il diario di bordo di Marianna De Micheli, una delle protagoniste di Centovetrine, serie tv trasmessa quotidianamente per oltre un decennio con grande successo di pubblico. Dalla Liguria a Trieste, dalla Giraglia alla Barcolana, compiendo il periplo completo dello stivale e della Sicilia. Un viaggio divertente e unico, con avventure, incontri e imprevisti che diventano l'occasione per raccontare e raccontarsi, senza retorica e sempre con ironia, attraverso le molteplici vicissitudini che hanno costellato la vita di questa giovane attrice.
L'amata Thailandia e l'incredibile esperienza diretta dello tsunami, i viaggi avventurosi, i provini estenuanti, l'entrata nella famosa soap opera e la notorietà. Ma soprattutto il mare, il sole, il vento, gli approdi, le discese a terra, accolta sempre con simpatia e talvolta con stupore nei meravigliosi porti piccoli e grandi che costellano il nostro paese.

Leggi tutto: Marianna De Micheli

Mind the Gap

 

Mind The Gap per il secondo anno consecutivo

è campione italiano Minialtura

Acquafresca, 15 maggio 2017 - Si è concluso ieri il Campionato Italiano Minialtura, ospitato presso lo Yacht Club Acquafresca, ed è per il secondo anno consecutivo un successo per l'equipaggio di Mind the Gap che riesce a riconfermarsi Campione Italiano Minialtura.

Leggi tutto: Mind the Gap

Video gallery

Foto Gallery

Provezza wins TP52 Super Series, Puerto Portals Sailing Week Provezza wins TP52 Super Series, Puerto Portals Sailing Week Provezza wins TP52 Super Series, Puerto Portals Sailing Week Provezza wins TP52 Super Series, Puerto Portals Sailing Week Provezza wins TP52 Super Series, Puerto Portals Sailing Week

Free counters!